Sistema Informativo dei CTP della provincia di Bologna per la gestione degli utenti, per la progettazione dei moduli didattici e per la certificazione delle competenze |
DETTAGLIO MODULO 2 
Corso |
Dirigente di comunità - Inglese 4^ e 5^ anno |
Categoria |
Corsi finalizzati al conseguimento del diploma conclusivo del secondo ciclo di istruzione |
Ore |
20 |
Prerequisiti |
Saper leggere, tradurre, rielaborare ed esprimere oralmente brevi articoli in lingua inglese estratti da internet e da giornali. |
Competenze |
Intervenire in conversazioni sui temi affrontati, esprimendo il proprio punto di vista personale;
saper affrontare i temi trattati utilizzando le competenze grammaticali e lessicali acquisite;
saper trarre conclusioni personali sui temi trattati. |
Contenuti |
U.D.1: Professional profiles. Choosing to be a child carer
Ex1/10p.125/30listening/reading/speaking/writing(skimming/scanning/brainstorming/exchanging ideas)
Ex. 1-7 p. 133-39 reading/listening/ writing/speaking(filling in a chart/memory contest/answering questions/inferring meaning)
Ex. 1-16 p.146-155, listening/reading/speaking/writing (matching, filling in, discussing, answering the questions)
U.D. 2: People with special needs (rehabilitation centres and alternative medicine)
Ex. 11 p. 57, reading(checking information)
Ex. 6 p.175, reading (scanning)
Ex. 7-14 p.176-178 listening/speaking/writing( matching/true or false/making sentences)
Ex. 3-5 p. 181-82, reading/listening(filling in)
Ex. 10 p. 186, reading(true or false)
U.D.3: The elderly, support and care services.
Ex. 1-16 p. 218-25, reading/listening/speaking/writing(making a list/matching/visualising/checking/information/answering the questions/discussing)
Ex. 1-14 p.259-267, reading/listening/speaking/writing (scanning/skimming/filling in /discussing)
|
Modalità di verifica |
Traduzione, riassunto orale, dettato, analisi sintattica e logica del testo, analisi di brevi testi in lingua, questionario. |
|
|
 ACCESSO AL PORTALE
 COLLEGAMENTI
|