Sistema Informativo dei CTP della provincia di Bologna per la gestione degli utenti, per la progettazione dei moduli didattici e per la certificazione delle competenze
Unione Europea
DETTAGLIO MODULO 2 Stampa PDF
Corso Dirigente di comunità - Inglese 4^ e 5^ anno
Categoria Corsi finalizzati al conseguimento del diploma conclusivo del secondo ciclo di istruzione
Ore 20
Prerequisiti Saper leggere, tradurre, rielaborare ed esprimere oralmente brevi articoli in lingua inglese estratti da internet e da giornali.
Competenze Intervenire in conversazioni sui temi affrontati, esprimendo il proprio punto di vista personale;
saper affrontare i temi trattati utilizzando le competenze grammaticali e lessicali acquisite;
saper trarre conclusioni personali sui temi trattati.
Contenuti U.D.1: Professional profiles. Choosing to be a child carer

Ex1/10p.125/30listening/reading/speaking/writing(skimming/scanning/brainstorming/exchanging ideas)
Ex. 1-7 p. 133-39 reading/listening/ writing/speaking(filling in a chart/memory contest/answering questions/inferring meaning)
Ex. 1-16 p.146-155, listening/reading/speaking/writing (matching, filling in, discussing, answering the questions)


U.D. 2: People with special needs (rehabilitation centres and alternative medicine)

Ex. 11 p. 57, reading(checking information)
Ex. 6 p.175, reading (scanning)
Ex. 7-14 p.176-178 listening/speaking/writing( matching/true or false/making sentences)
Ex. 3-5 p. 181-82, reading/listening(filling in)
Ex. 10 p. 186, reading(true or false)

U.D.3: The elderly, support and care services.

Ex. 1-16 p. 218-25, reading/listening/speaking/writing(making a list/matching/visualising/checking/information/answering the questions/discussing)
Ex. 1-14 p.259-267, reading/listening/speaking/writing (scanning/skimming/filling in /discussing)

Modalità di verifica Traduzione, riassunto orale, dettato, analisi sintattica e logica del testo, analisi di brevi testi in lingua, questionario.
ACCESSO AL PORTALE
Repubblica italiana