Sistema Informativo dei CTP della provincia di Bologna per la gestione degli utenti, per la progettazione dei moduli didattici e per la certificazione delle competenze
Unione Europea
DETTAGLIO MODULO 3 Stampa PDF
Corso Dirigente di comunità - Inglese 4^ e 5^ anno
Categoria Corsi finalizzati al conseguimento del diploma conclusivo del secondo ciclo di istruzione
Ore 20
Prerequisiti Saper leggere, tradurre, rielaborare ed esprimere oralmente brevi articoli in lingua inglese estratti da internet e da giornali.
Competenze Intervenire in conversazioni sui temi affrontati, esprimendo il proprio punto di vista personale;
saper affrontare i temi trattati utilizzando le competenze grammaticali e lessicali acquisite;
saper trarre conclusioni personali sui temi trattati.
Contenuti U.D.1: Society
Ex.1-5 p.287-299 listening/reading/writing/speaking(underlying/ticking/filling in a chart)
Ex. 1-14p.300-308 listening/reading/writing/speaking(predicting/matching/filling in/discussing)


U.D.2: Addiction
Ex. 1-6 p. 319-323, reading(checking information/true or false)
Ex.1-8p.323-30,reading/listening/speaking/writing(exchanging information/completing sentences/filling in/skimming/scanning)
Ex.1-8 p.331-337, reading/writing(rearranging a text, answering questions)

U.D.3: Human Rights
Ex. 1-6 p.343-347, listening/reading/writing/speaking(brainstorming/matching/answering/completing a chart)
Ex. 1-8 p.348-353, listening/reading/writing/speaking(true or false/filling in/matching/ expressing one?s point of view)
Modalità di verifica Traduzione, riassunto orale, dettato, analisi sintattica e logica del testo, analisi di brevi testi in lingua, questionario.
ACCESSO AL PORTALE
Repubblica italiana