Sistema Informativo dei CTP della provincia di Bologna per la gestione degli utenti, per la progettazione dei moduli didattici e per la certificazione delle competenze
Conoscere le procedure per gestire file e cartelle nel sistema operativo Microsoft Windows XP (o seguenti).
Competenze
Saper utilizzare word ed excel per una produzione documentale veloce ed efficiente
Saper utilizzare access per gestire una basedati, l'inserimento dei dati e l'elaborazione delle
informazioni
Saper utili zzare powcrpoint per Ia presentazione dei prodotti e dei cataloghi
Contenuti
Worded Excel:
- Ia nuova interfaccia di office 2007
- uso degli sti li e dei modelli
- stampa unione per lettere e cata loghi
- gcstione dati in excel
- funzione di ripilogo e di ricerca
- funzioni logiche ed informative
- ana lisi e rappresentazioni su grafico
Access:
- talelle, relazioni e strutture dati
- interrogazioni e comandi
- maschere e report per l 'utente finale
- rcalizzazione di un esempio pratico di applicazion DB Powerpoint:
- importare una sca letta di contenuti da word
- Ia personalizzazione grafica e le combinaioni di colori
-schema della diapositiva e degli stampati
- effett di transizionc e di animazione
Modalità di verifica
Una esercitazione con il fine di verificare il livello delle competenze raggiunto dal corsista.