Sistema Informativo dei CTP della provincia di Bologna per la gestione degli utenti, per la progettazione dei moduli didattici e per la certificazione delle competenze
Al termine del progetto gli studenti dovranno essere in grado di avviare una piccola attività imprenditoriale nel settore degli impianti elettrici e domotici e essere in grado di identificare i soggetti istituzionali che possono supportarli.
Contenuti
Il progetto comprende una parte teorica introduttiva sulle modalità di avvio di una attività di impresa che consiste nel conoscere concetti chiave del diritto e dell’economia, la conoscenza dei soggetti istituzionali in grado di aiutare il progetto;
ipotizzare la fattibilità economica di un sistema domotico in grado di soddisfare esigenze primarie dei potenziali clienti.
Modalità di verifica
A. Oggetto di osservazione: ciascun studente deve virtualmente ipotizzare una sua attività imprenditoriale e progettare un prodotto vendibile.
B. Indicatori: osservazione dei singoli elaborati durante il loro svilupparsi nel tempo
e della loro struttura logica.
C. Modalità di verifica: ciascun elaborato verrà esaminato preventivamente prima della presentazione durante l’Esame di Stato.