Sistema Informativo dei CTP della provincia di Bologna per la gestione degli utenti, per la progettazione dei moduli didattici e per la certificazione delle competenze
Unione Europea
DETTAGLIO MODULO 1 Stampa PDF
Corso Tecnica turistica-Il marketing
Categoria Corsi finalizzati al conseguimento del diploma conclusivo del secondo ciclo di istruzione
Ore 10
Prerequisiti Statistiche e ricerche sul turismo
Competenze • Conoscere il marketing aziendale e le sue finalità.
• Conoscere le diverse strategie di marketing applicabili nelle diverse fasi di vita del prodotto.
• Conoscere la struttura del piano di marketing.
Contenuti U.D.1:
Marketing e comunicazione nel turismo;
U.D.2:
Strategie di marketing e ciclo di vita del prodotto;
U.D.3:
La politca dei prezzi dei servizi;
U.D.4:
Il piano di marketing;

Modalità di verifica A. Oggetto di osservazione:
• Redigere il piano di marketing;
• Analizzare la domanda, la concorrenza, la situazione interna dell’impresa;
B. Indicatori:
• Individuare le strategie di marcheting;
• Analizzare il ciclo di vita del prodotto;
C. Modalità di verifica:
• Esercizi che vertono su problemi da risolvere
ACCESSO AL PORTALE
Repubblica italiana