Sistema Informativo dei CTP della provincia di Bologna per la gestione degli utenti, per la progettazione dei moduli didattici e per la certificazione delle competenze |
DETTAGLIO CORSO INGLESE LIVELLO - B1 - 
Categoria |
Alfabetizzazione funzionale |
Numero moduli |
2 |
Standard |
Quadro comune europeo delle lingue |
Profilo in uscita |
Il corsista è in grado di comprendere e utilizzare espressioni frequentemente usate in relazione ad aree di immediata rilevanza personale in modo informale e formale. È in grado di comunicare e interagire in modo semplice e diretto scambiando informazioni su argomenti familiari, di routine, su progetti futuri ed esperienze passate. È in grado di socializzare, di dare consigli, fare proposte e inviti, esprimere la propria opinione in ambiti a lui noti. È in grado di affrontare situazioni comunicative tipiche riguardanti: vacanze, lavoro, famiglia, acquisti, incontri, salute, interessi. È in grado di interagire anche con un interlocutore di madre lingua purché in contesti prevedibili. |
Competenze |
Sa descrivere una sequenza di eventi nel passato e presentare la propria biografia e le proprie esperienze. Sa programmare e descrivere esperienze future e parlare di impegni, intenzioni e previsioni. Sa giustificare le proprie azioni, esprimere i propri sentimenti e le proprie opinioni, gusti e preferenze anche paragonando persone e situazioni . Sa produrre testi contenenti informazioni personali e concernenti l’ambiente in cui vive o lavora e sa descrivere il proprio e l'altrui lavoro e le relative incombenze. Sa formulare, accettare e rifiutare inviti, fare richieste con vari livelli di formalità, dare consigli, accettare e rifiutare suggerimenti, esprimere accordo o disaccordo. Sa produrre testi scritti a carattere personale. |
Moduli |
Modulo 1 Modulo 2
|
|
|
 ACCESSO AL PORTALE
 COLLEGAMENTI
|