Sistema Informativo dei CTP della provincia di Bologna per la gestione degli utenti, per la progettazione dei moduli didattici e per la certificazione delle competenze
Unione Europea
DETTAGLIO MODULO 1 Stampa PDF
Corso Inglese livello - B1 -
Categoria Alfabetizzazione funzionale
Ore 20
Prerequisiti Competenze in esito al livello A2 QCEL
Competenze Sa presentarsi, chiedere a dare informazioni personali in modo esauriente. Sa descrivere la propria e l'altrui routine e la frequenza di azioni abituali. Sa descrivere il proprio e l'altrui lavoro e le relative incombenze. Sa descrivere i suoi gusti e le sue preferenze. Sa chiedere e fornire informazioni circa la propria e l'altrui esperienza di vita. Sa formulare, accettare e rifiutare inviti e precisarne le motivazioni. Sa esprimere semplici opinioni personali. Sa descrivere correttamente una sequenza di avvenimenti nel passato. Sa esprimere il futuro immediato e intenzionale, e fare previsioni. Sa discriminare fra i registri linguistici più o meno formali. Sa produrre testi su traccia e sa produrre testi scritti comuni.
Contenuti Rinforzo di: partitivi, preposizioni ed avverbi di tempo, can/can't, presente semplice ed avverbi di frequenza; uso idiomatico di avere, presente continuato anche per esprimere impegni futuri immediati; passato semplice di tutti i verbi; domande Wh sia con il presente che con il passato; passato continuato; futuro intenzionale; preposizioni e avverbi di tempo. Comparativi e superlativi.
Modalità di verifica Test strutturato
ACCESSO AL PORTALE
Repubblica italiana